VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

domenica 24 gennaio 2016

Ecco la fine dei Cristiani in Siria

Ci scandalizziamo per la foto sulla spiaggia di Aylan passando giorni e giorni a discutere sulla crudeltà dell'uomo e non perdiamo occasione di sfruttare quella pietosa immagine per scopi di propaganda politica.
Ci scandalizziamo per le stragi che hanno colpito l'Europa, Parigi. Anche in quell'occasione passiamo giorni e giorni a discutere sul "se" è giusto accogliere gli immigrati oppure tenerli lontano dalle nostre frontiere.
Ci incazzammo come delle scimmie quando fummo truffati dalle banche. E anche in quel caso trasmissioni e salotti a gogo...
Ora i media hanno i riflettori puntati sui diritti civili, sulla legge Cirinnà, sullo stepchild adoption mostrando migliaia e migliaia di miei connazionali scesi nelle piazze di tutta Italia per reclamare i propri diritti.
PERO' difronte a queste immagini NESSUNO si scandalizza; questi bambini non hanno il diritto di vivere? Nessuno scende in piazza per protestare contro queste stragi? Nessun telegiornale, nessuna trasmissione di approfondimento giornalistico ne parla? Giustamente, sono immagini cruente, tristi, orribili che tutti noi cerchiamo di nascondere, cerchiamo di non pensarci... PERCHE' NON CI COLPISCONO PERSONALMENTE, VERO? Eppure in Siria sta accadendo tutto questo. L'Isis con il suo fondamentalismo non risparmia nessuno, nemmeno questi "Angeli". Cosa possiamo fare, noi, per fermare tutto ciò? Ne vogliamo parlare?
Fabio Angeletti

Nessun commento:

Posta un commento