VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

sabato 8 agosto 2015

Un cittadino che ha memoria è un cittadino libero!

IL "SISTEMA" GIOCA SULLA PERDITA DI MEMORIA COLLETTIVA!


La Repubblica italiana – purtroppo - è piena di delinquenti, inetti, collusi o corrotti che da sempre hanno un grandissimo alleato: la perdita di memoria da parte di noi cittadini.

Se avessimo maggiore memoria molti politicanti sparirebbero all'istante. Non avrebbero la faccia tosta di ripresentarsi. E' compito nostro “rinfrescarci” la memoria. Ogni giorno.

Per esempio non dobbiamo dimenticare mai che tutte le oscene leggi renziane (dal "jobsact" che ha sostanzialmente monetizzato il diritto al lavoro e che non crea nuovi posti alla "buona scuola" con la quale hanno dato soldi pubblici agli istituti privati) alla Camera passano solo grazie al PORCELLUM, la vecchia legge elettorale bocciata dalla Corte costituzionale.

Ci avevate mai pensato? Nel 2013 alle elezioni per Camera dei Deputati il M5S prese più voti di tutti (8.689.458 voti, pari al 25,56%). Il PD prese il 25,43%. Solo che al PD andarono 292 seggi al M5S 108. Quasi il triplo pur avendo preso meno voti! Questo perché, solo grazie a SEL (che oggi fa finta di opporsi a Renzi ma è un partito di sistema come tutti gli altri) il PD prese il premio di maggioranza. Un premio di maggioranza, lo ricordo, definito INCOSTITUZIONALE dalla Corte e quindi bocciato.

In sostanza il PD governa e approva porcate grazie a una truffa. Non dimentichiamolo, un cittadino che ha memoria è un cittadino libero!


Nessun commento:

Posta un commento