VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

venerdì 7 agosto 2015

SCUOLA: La battaglia ora è nelle regioni

Il M5S presenta mozioni per impegnare le regioni a far ricorso alla corte costituzionale, la prima è stata approvata in Puglia

Non si ferma la battaglia del Movimento 5 Stelle contro la pericolosa riforma della scuola del governo. 
Dopo essere sceso in piazza al fianco di docenti e studenti, dopo aver cercato di fermare il provvedimento nelle Aule parlamentari, ora i pentastellati aprono un nuovo fronte direttamente nelle Regioni. L'obiettivo è cancellare questa legge, con cui Renzi smantella la scuola pubblica statale, portandola direttamente davanti alla Corte Costituzionale.
Per farlo sono state depositate delle mozioni nei Consigli Regionali in cui è presente il M5S, mozioni che impegnano la Giunta ad impugnare il Ddl Scuola per i suoi profili di incostituzionalità: la formazione professionale (materia di esclusiva competenza delle Regioni) e lo strapotere dei dirigenti che inficia l'autonomia delle istituzioni scolastiche. Le mozioni andranno discusse e, se approvate, le Giunte dovranno far ricorso alla Consulta. I primi risultati sono già arrivati: la mozione è stata già discussa e approvata all'unanimità in Puglia e ora si attende l'esito nelle altre Regioni.
Il M5S mantiene la promessa fatta nei mesi scorsi: professori, studenti e famiglie non saranno lasciati soli.

Nessun commento:

Posta un commento