VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

venerdì 7 agosto 2015

Pubblica Amministrazione - Delega SFASCIA Italia

Una nuova delega in bianco da parte del Governo è stata approvata in Aula al Senato. Si tratta del DDL sulla Pubblica Amministrazione, strettamente legato allo scellerato ddl "Sblocca Italia". Quello che porterà trivellazioni, abusi edilizi, condoni, più incenerimento di rifiuti, corruzione e alimenterà le ecomafie.
La nuova delega al Governo, consentirà alle Pubbliche amministrazioni, nonché ai gestori di beni e servizi, di applicare l'istituto del silenzio - assenso anche nei casi in cui le attività possano collidere con la tutela dell'ambiente, del territorio, del paesaggio e della salute del cittadino. Sono stati previsti (solo) 90 giorni affinché venga reso l'assenso. Decorso il quale, in mancanza di risposta da parte delle sovrintendenze (che hanno il compito di tutelare beni culturali e artistici) l'attività di deturpazione del paesaggio e del patrimonio può essere eseguita senza ostacoli e senza alcuna responsabilità diretta nel caso di danni. Verranno poi limitati gli interventi dei portatori di interessi collettivi nelle conferenze di servizi, dove i cittadini avranno sempre meno potere.
Verranno poi snaturate le funzioni e le competenze del Corpo di Polizia Forestale che andranno ad accorparsi, in maniera praticamente casuale, in altri e differenti corpi (forse nei Carabinieri). Le ecomafie ringraziano il governo Renzi.

Nessun commento:

Posta un commento