VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

sabato 25 luglio 2015

Expo: #M5S. Militari nelle tendopoli è l'ennesima vergogna italiana. Alfano e Pinotti riferiscano in Aula


Oltre 700 militari dell'esercito mossi da tutta Italia per vigilare su Expo 2015 sono tutt'oggi collocati in una tendopoli allestita nella caserma Babini di Bellinzago Novarese.
E' una vergogna assoluta, le cui responsabilità ricadono sui ministri Alfano e Pinotti. A entrambi chiediamo di venire a riferire quanto prima in aula sulle condizioni in cui sono costretti ad operare i nostri ragazzi in divisa, ai quali esprimiamo la massima solidarietà.
Lo dichiarano i deputati M5S della Commissione Difesa, Luca Frusone (@lucafrusone) e Tatiana Basilio (@tatianabasilio1), che oggi si sono recati in visita alla caserma Babini di Bellinzago Novarese.
E' evidente -che lo stato dell'accampamento in cui sono relegati i militari dimostra la totale assenza di un piano strategico da parte del governo. Ci domandiamo: non si poteva essere più professionali? Possibile che l'esecutivo si distingua sempre per dilettantismo e incompetenza, anche sul piano gestionale ed organizzativo?
E' inaccettabile che i nostri soldati siano lasciati in tali condizioni. Il #M5S continuerà a vigilare costantemente sulla vicenda e farà il possibile affinché a tutti i militari chiamati ad intervenire per Expo sia garantita almeno la dignità di avere un tetto sulla testa.

Nessun commento:

Posta un commento