VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

sabato 26 dicembre 2015

"Il M5S vince a Roma, spallata a Renzi". Di Battista: "In piazza se rinvia il voto"

Il Pd potrebbe presentare un decreto per rinviare le elezioni di Roma. Lo ha detto il deputato pentastellato Alessandro di Battista uscendo dal Campidoglio dopo un incontro con il commissario Tronca.
Se il governo Renzi rinvierà le elezioni di Roma con un decreto, il Movimento 5 stelle scenderà in piazza. Lo ha annunciato Alessandro Di Battista parlando con i giornalisti dopo l'incontro al Campidoglio con il Commissario Tronca. "E' stato un incontro molto schietto. Alcuni nostri sospetti non erano infondati perché tra i dirigenti che hanno subito una turnazione ce n'e' una che e' indagata. Il commissario Tronca ha detto che sta facendo il possibile e noi, pungolandolo, gli chiediamo di fare ancor di più per dare quelli che lui stesso chiama 'segnali simbolo'. A Tronca abbiamo detto - ha raccontato il deputato M5S - che in Parlamento ci sono alcuni rumors che dicono che il Pd potrebbe presentare un decreto per rinviare le elezioni di Roma. Lui ci ha detto che non sa nulla al riguardo e noi gli abbiamo risposto - ha ammonito - che siamo disposti a scendere in piazza con tutti i cittadini di Roma, se non ci dovessero far votare".
Vincere a Roma per il M5S "significherebbe sistemare questa citta', intervenire in maniera drastica, salvaguardando i posti di lavoro ma intervenendo in modo netto rispetto ad alcuni dirigenti assunti dalla politica esclusivamente in quanto amici della politica. Vogliamo dimostrare una buona amministrazione e dare a Renzi una spallata su scala nazionale".
"Se i 5 stelle vinceranno le elezioni a Roma, assicura Di Battista, "non ci sara' assolutamente nessun licenziamento di massa ma dovremo verificare attentamente che alcune aziende, come Ama e Acea diventati poltronifici, non lo siano piu'. Quindi, evidentemente, M5S mandera' a casa alcune persone, salvaguardando sempre il lavoratore che oltretutto si puo' salvaguardare solo se si mandano via i dirigenti assunti da Alemanno e confermati da Marino". "Corruzione - conclude - significa rompere in tanti pezzi, e la corruzione in questa citta' ha rotto in tanti pezzi le strade, il futuro, anche l'umore, il morale... infatti c'e' grande rassegnazione. Ma M5S si pone anche come argine contro la rassegnazione. Per questo chiediamo di darci una possibilita'. Siamo fiduciosi di poter fare diventare Roma una citta' normale, europea".
"Se M5S andasse al governo farebbe subito "tre leggi: sul reddito di cittadinanza, sul conflitto di interessi e una vera legge anticorruzione. Con queste tre leggi serie, l'Italia ripartirebbe. Berlusconi deve tremare? "No - ha risposto il deputato 5 stelle - si goda la vecchiaia"


Nessun commento:

Posta un commento