VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

mercoledì 30 settembre 2015

Renzi: “Il reddito di cittadinanza? Non serve all’Italia. La nostra priorità è quella di creare lavoro”.

Il “mentitore seriale” torna sul tema del salario minimo dopo i vari solleciti del Movimento 5 Stelle e lo boccia definitivamente. Il reddito di cittadinanza non serve all’Italia. All’Italia serve creare posti di lavoro.
Non c’è nulla da fare. Il Presidente del Consiglio non eletto dal popolo continua ancora a sparare minchiate a raffica: ma come, il 30 marzo del 2014 non ha dichiarato che “nel disegno di legge delega sulla riforma del lavoro ci sarebbe stato anche il salario minimo”? Come mai ora dice che all’Italia il salario minimo non serve più?
Io credo che l’"ebetino fiorentino" non sa cosa vuol dire perdere il lavoro a 50 o a 60 anni… Non sa cosa si prova dopo 40 anni di lavoro a rovistare in un secchio della spazzatura. Ci sono anziani che lo fanno, pensionati minimi che non hanno altra strada per poter rimediare un pasto. I soldi, quei maledetti 400 euro al mese, non bastano a nulla. La luce costa, il gas è caro. Anche mangiando solo pane, pasta e frutta non ce la fanno. E allora scendono di casa di mattina presto e cercano qualche scatoletta ancora piena. Prima la annusano però, sperando che non sia andata a male. Ha mai pensato che questo accade ogni giorno?
Di storie così ce ne sono molte. L’unica soluzione è dare un reddito di dignità a chi ormai pensa che la vita sia un incubo. Il reddito di cittadinanza serve a dare sostegno a queste persone. I soldi ci sono. I centri per l’impiego sono stati riformati per poter dare formazione e poi offrire un lavoro. I furbi non avranno vita facile.

Il reddito di cittadinanza è una manovra economica. Rilancia i consumi, sostiene le imprese e crea posti di lavoro, riducendone anche la povertà. La povertà va messa fuorilegge.
Fabio

Nessun commento:

Posta un commento