VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

martedì 17 novembre 2015

L'aiuto del governo ai traffici illeciti

Nella Legge di Stabilità il governo cancella con un colpo di spugna quello che fino a oggi è stato un argine fondamentale ai traffici della criminalità organizzata.
L'art.46 comma 4 va ad abrogare la norma contenuta nel decreto legge n.133 del 2014 che prevedeva per tutti i soggetti della filiera dei trasporti l'utilizzo di strumenti elettronici di pagamento, indipendentemente dall'importo. Un sistema prezioso, questo, per assicurare la tracciabilità dei flussi finanziari e tenere sotto controllo, prevedendoli, i traffici illeciti della criminalità organizzata, dal commercio di armi al traffico di droga e di esseri umani, solo per fare gli esempi più eclatanti.
Il Movimento 5 Stelle ha presentato un emendamento soppressivo per fare in modo che la norma del 2014 rimanga così com'è e non venga stravolta.
Contemporaneamente, questo governo fa tagli al fondo per il miglioramento della giustizia, alle dotazioni tecnologiche nella Pa e al comparto sicurezza. Quest'ultimo, ha subito tagli complessivi pari a 491.307.031 milioni di Euro, di cui 1 milione e 895 mila euro solo per le spese di funzionamento della Direzione Investigativa Antimafia.
La direzione verso cui si muove l'azione del governo è questa: ritrarsi per lasciare i cittadini in balìa delle criminalità organizzate e delle mafie.

Nessun commento:

Posta un commento