VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

giovedì 4 febbraio 2016

IL CASO QUARTO - Fico (M5S) sentito in Antimafia: “Mai saputo di ricatti”

Roberto Fico
Mai saputo di ricatti o minacce, l’ho detto al pm e lo ripeto qui”. Di fronte alla commissione Antimafia, il deputato dei 5Stelle Roberto Fico ribadisce la sua verità sul caso Quarto, il Comune guidato dall’ex M5S Rosa Capuozzo, anche lei sentita in Antimafia. Fico ha ripetuto la linea sulle presunte minacce subite dal sindaco da parte dell’ex consigliere del M5s, Giovanni De Robbio: “Capuozzo non mi ha mai detto di aver ricevuto minacce o ricatti, né io ho la palla di vetro". Ha poi raccontato di una riunione a luglio a Quarto con lei e i consiglieri: “C’erano contrasti con De Robbio, non volevano che diventasse presidente del consiglio comunale. Io dissi che la decisione stava a loro. Ma Grillo e Casaleggio non vennero informati di quella riunione”. Infine Fico ha difeso il sindaco (dimissionario):“Non abbiamo mai pensato che fosse una camorrista”. Il dem Franco Mirabelli attacca: “Fico ha fornito una versione completamente discordante da quella della Capuozzo”. Sull’altro fronte, le deputate 5Stelle Maria Edera Spadoni e Giulia Sarti contro Alfano: “Il ministro dell’Interno protegge il Pd e il feudo di Delrio e nega la commissione d’accesso antimafia nel Comune di Reggio Emilia”.

Nessun commento:

Posta un commento