VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

lunedì 26 ottobre 2015

I genitori del ladro ucciso: "Ora l'omicida deve pagare"

Mark Gjoni e la moglie Marie difendono Gjergi: "Vogliamo avere giustizia". Poi la frase sibillina: "Ci affidiamo alle autorità italiane, siamo certi che i magistrati e i giudici sapranno dirci la verità su quanto è accaduto".
"Se nostro figlio ha sbagliato, ha sbagliato molto di più chi lo ha ucciso. Per questo vogliamo giustizia". Mark Gjoni e la moglie Marie difendono Gjergi, il ladro albanese che, entrato nella villetta diVaprio d'Addda per svaligiarla, è stato freddato da Francesco Sicignano. Non una parola di scuse per il pensionato e la sua famiglia, che nel cuore della notte sono stati assaliti da una banda di albanesi, ma solo accuse per un colpo partito solo per legittima difesa.
Dopo gli inquirenti che hanno indagato il pensionato 65enne con l'accusa di "omicidio volontario", ci si mettono i parenti del ladro albanese che era entrato nella villetta di Vaprio d'Adda con intenti amichevoli. "C’è incredulità e rabbia - spiegano i genitori che si trovano in Albania - la rabbia di chi non capisce e vuole sapere. È umano, di fronte a una morte così". Adesso Mark Gjoni e la moglie Marie pretendono dall'Italia due cose: "potere riabbracciare nostro figlio" e "avere giustizia". Uno schiaffo a Sicignano e alla sua famiglia che sono le vere vittime di questo triste fatto di cronaca nera. "Ci affidiamo alle autorità italiane - dicono i coniugi Gjoni - siamo certi che i magistrati e i giudici sapranno dirci la verità su quanto è accaduto. Non abbiamo nessun sentimento di vendetta verso quell’uomo - aggiungono - Ma se ha sbagliato deve pagare".
Per il pensionato, che ha sparato e ucciso il loro figlio solo per legittima difesa, non c'è spazio per una sola parola di scuse. Anzi. I genitori del ladruncolo replicano stizziti: "Sarà la sua coscienza a dirgli se può dormire tranquillo e non avere rimorso per aver ucciso un ragazzo. Solo la sua coscienza gli dirà se può guardare in faccia figli e nipoti senza provare vergogna. La coscienza - aggiungono - parlerà in silenzio a questa persona. Gli dirà se è un uomo o un assassino".

^^^^^^^^^^
Contributo personale all'articolo
Ora dopo il danno anche la beffa. E' non è nemmeno il primo caso, in Italia, che i parenti più stretti della vittima (il ladro!!) si rivolgono ad un avvocato per chiedere il risarcimento per la perdita del proprio "caro". Ora pare che sia diventata quasi una "moda" uscire allo scoperto e chiedere il risarcimento danni "perché il ladro non ha potuto portare al termine tranquillamente la propria azione criminale" perché il proprietario ha preso una pistola e lo ha "tolto di mezzo". Sarebbe meglio che la stampa facesse a meno di enfatizzare queste notizie e che si dedicasse più alla persona che ha subito il vero danno. 
Fabio Angeletti

Nessun commento:

Posta un commento