VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

giovedì 22 ottobre 2015

Rivelarono l'atterraggio d'emergenza dell'elicottero di Renzi. M5S: "Tre militari indagati"

La segnalazione arriva dai parlamentari 5 Stelle, che hanno presentato un'interrogazione al governo: "Roba da Corea del Nord". I tre sottufficiali dell'Aeronautica sono in servizio a Brindisi


L'elicottero del premier
Il Movimento 5 Stelle denuncia il "rastrellamento" del governo nei confronti dei sottufficiali che rivelarono dell'atterraggio di emergenza dell'elicottero col premier ad Arezzo, quando con quello che i 5 Stelle chiamarono il "renzicottero" il premier si stava recando da Roma a Firenze. "Ci aspettiamo chiarezza e trasparenza da parte del ministro Roberta Pinotti. Riferisca quanto accaduto", chiedono in un'interrogazione scritta a risposta immediata indirizzata al governo i deputati M5S della commissione Difesa.
"Veniamo a sapere che tre sottufficiali di Brindisi sarebbero stati indagati e sottoposti a procedimento disciplinare dall'Aeronautica con l'accusa, sommaria, di aver divulgato informazioni sul volo dell'elicottero che il 2 marzo scorso, con a bordo Matteo Renzi, fu costretto a un atterraggio di emergenza in provincia di Arezzo durante la tratta Firenze-Roma. Uno dei tre militari sarebbe persino stato costretto a cella di rigore. Un fatto che riteniamo gravissimo, perché se verrà confermato vorrà dire che ci troviamo di fronte a una vera e propria operazione di regime", commentano i 5 Stelle. Che giudicano il fatto "un rastrellamento in piena regola, roba da Corea del Nord, o peggio ancora una lezione di matrice maoista: punirne uno, o tre come nella fattispecie, per educarne cento".
L'elicottero fu costretto a toccare terra nei pressi di Arezzo, a Badia al Pino, nel comune di Civitella Valdichiana. "Per il maltempo", precisarono da Palazzo Chigi. C'era una pioggerella fitta sul cielo di Arezzo e una scarsa visibilità. In un primo momento si era diffusa la notizia che ci fosse stato un guasto tecnico.

Nessun commento:

Posta un commento