VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

venerdì 13 novembre 2015

5giornia5stelle del 13 novembre 2015 - #delucadimettiti



Il ricchissimo 5giornia5stelle di questa settimana parte dal caso De Luca e dalla regione Campania che vive uno stato di imbarazzo istituzionale dovuto alla miopia del Partito Democratico che si dimostra una volta di più clamorosamente incapace nello scegliere candidature prive di problemi con la giustizia. "Basta poco... che ce vo' " direbbe Giobbe Covatta, basta copiare Beppe Grillo ed il Movimento 5 Stelle diciamo noi e lo ripetono ai nostri microfono Valeria Ciarambino e Roberto Fico.
Passiamo poi a raccontarvi una misura di cui davvero non se ne sentiva il bisogno e sulla quale è arrivata perfino la fiducia del governo. Una misura controversa a partire dal nome: voluntary disclosure. Un nome complesso dietro al quale si nasconde l'ennesimo provvedimento che premia gli evasori fiscali: un condono, ma alla Renzi maniera, come ci spiega, alla Camera dei Deputati, Daniele Pesco.
Il nostro notiziario settimanale prosegue con Sara Paglini e Sergio Puglia che ci raccontano il vero e proprio strazio cui il decreto Poletti condanna (per una volontaria noncuranza) i lavoratori stagionali del settore turistico; tocca invece a Riccardo Nuti e Giulia Sarti parlarci della riforma della gestione dei beni sequestrati alla mafia: da CosaNostra a CosaLoro.
Ci occupiamo poi dell'ennesima bugia di Renzi: l'abolizione della tassa sulla prima casa: l'IMU si pagherà ancora ed in particolare la pagheranno i cittadini più in difficoltà come ci spiega nel servizio Riccardo Fraccaro. Ma se il problema delle tasse in Italia è drammatico, in Grecia siamo alla catastrofe. I numeri sono inquietanti: circa il 50% dei greci perderà la casa per la quale ha contratto un mutuo e tutto ciò per colpa dell'euro e per la totale assenza di umanità nella politica economica comunitaria.
Spazio anche per la battaglia per il divieto agli spot sul gioco d'azzardo di Giovanni Endrizzi e per le politiche di incentivi messe in atto in Cina per spingere le esportazioni: non solo lavoro a basso costo, ma anche aiuti di Stato, come ci spiega l'eurodeputata Tiziana Beghin. Chiudiamo con una notizia buona ed una cattiva: la cattiva è che il governo ha cancellato una misura che aiutava i cittadini a combattere le cartelle pazze di Equitalia. La buona è che stanno nascendo nuovi centri M5S antiEquitalia. Dove? Lo scoprirete ascoltando le parole di Carlo Sibilia. 
5giornia5stelle vi da appuntamento a venerdì prossimo. 
Buon finesettimana.

Nessun commento:

Posta un commento