VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

martedì 9 febbraio 2016

M5S, Lombardi: “Ignazio Marino a processo per diffamazione, ci accostò alla parola mafia”

Renata Lombardi (M5S)
L'ex sindaco Pd a gennaio scorso era stato querelato dai grillini che ne avevano dato notizia con una nota pubblicata sul blog di Beppe Grillo. La deputata romana: "Vedremo se, quando arriverà anche per loro, Esposito e Orfini chiederanno l’immunità parla-mentare".
“Ignazio Marino a processo per diffamazione per aver accostato il nome del M5S alla mafia“. Ad annunciarlo durante una conferenza stampa a Montecitorio è stata la deputata 5 Stelle Roberta Lombardi: “Il tribunale di Roma”, ha detto, “ha disposto il rinvio a giudizio per l’ex sindaco Pd per diffamazione. Vedremo se, quando arriverà anche per loro, Stefano Esposito e Matteo Orfini chiederanno l’immunità parlamentare”.
L’ex sindaco democratico era stato querelato un anno fa dai grillini e a darne notizia era stato lo stesso blog di Beppe Grillo pubblicando una nota del Movimento 5 stelle di Roma. Il 21 gennaio 2015, a margine della conferenza stampa, commentando la richiesta M5s di sciogliere il Comune per mafia aveva detto: “Sono le stesse richieste che facevano il signor Carminati e il signor Buzzi che ora sono in carcere per associazione mafiosa. Il Movimento Cinque Stelle, sperando di raccogliere maggiore consenso, fa le stesse richieste della mafia, cioè che gli onesti vadano a casa”.
I 5 Stelle dal blog chiedevano “immediata rettifica” da parte di Marino: “Nel frattempo gli ricordiamo che anche lui, proprio come l’ex assessore Ozzimo nonché la consigliera Pd Erika Battaglia, ha ricevuto finanziamento da Buzzi; che più di un esponente della maggioranza e della giunta risulta indagato e coinvolto nell’inchiesta; che il Pd romano è stato commissariato”.

Nessun commento:

Posta un commento