VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

sabato 1 agosto 2015

RC AUTO: Vittoria del #M5S


OGGI ABBIAMO MESSO UN FRENO AI SOPRUSI PRATICATI DALLE COMPAGNIE DI ASSICURAZIONE AI DANNI DELLE PERSONE ONESTE!
In commissione finanze/attività produttive, è passato un nostro emendamento, nel disegno di legge sulla concorrenza, in tema di assicurazione rc auto. Non si consentirà più alle compagnie di assicurazione di praticare prezzi sproporzionati ed incintrollati, ai clienti 'virtuosi'. Finora, infatti, le compagnie hanno sempre 'spalmato' i costi delle loro disfunzioni o della disonestà di alcuni automobilisti, su tutta la loro clientela, elevando senza controllo i premi, indiscriminatamente, anche gravando sulle persone 'virtuose' ed oneste.
Da oggi, invece (compatibilmente con i tempi dell'approvazione definitiva del disegno di legge sulla concorrenza), gli automobilisti che non hanno fatto incidenti negli ultimi 5 anni, non andranno più incontro a questo sopruso. Avranno, al contrario, diritto ad uno sconto, che riporterà il premio pagato per la loro polizza, ad un importo non maggiore della media nazionale.
L'Italia si può salvare SOLO se l'onestà diventa l'unico, vero e solo motivo discriminatorio dei cittadini di fronte allo Stato.
Noi vogliamo un'Italia così.

Nessun commento:

Posta un commento