VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

domenica 29 novembre 2015

I danni alla salute provocati dagli impianti a biogas e biomassa

Sabato 28 novembre si è svolto il convegno organizzato dal Comitato Anzio No Biogas per informare i cittadini del progetto dell'Impianto previsto in via delle Cinquemiglia.
Discreta è stata la partecipazione dei cittadini nonostante i ristretti tempi con cui l'evento è stato organizzato. Le "lessons learned" sulla tipologia di impianto e sugli effetti inquinanti, le emissioni, i miasmi, il traffico di mezzi pesanti, i rumori, la trasformazione del territorio, la svalutazione immobiliare, la mortificazione della vocazione turistica di tutta la zona, hanno attirato l'attenzione dei partecipanti che hanno colto appieno la necessità di diffondere in maniera capillare le informazioni acquisite sul territorio.

Relatori della conferenza sono stati Giancarlo Ceci (*), il Prof. Ronchetti dell'Università La Sapienza e la dottoressa Sonia Modica a cui vanno i più vivi ringraziamenti per la loro partecipazione.
Hanno partecipato all'evento: Il Comune di Pomezia, con la presenza dei Consiglieri Comunali Zuccalà, Velli e Raspa; Il Meetup "i grilli di Anzio"; Il Comitato Sacida; Il Circolo PRC Anzio; Il Movimento 5 stelle Albano Laziale; Il Comitato No Inc di Albano Laziale; I Meetup di Nettuno; Il comitato No Miasmi; Gianlorenzo Bernini e Francesco Cosentino.

Per chi non ha potuto partecipare all'evento, allego un video che spiega in parole semplici e comprensibili quali sono i danni alla salute provocati dagli impianti a biogas costruiti in vicinanza dei centri abitati.
Fabio Angeletti



(*) Giancarlo Ceci, perito industriale, ma soprattutto attento cittadino sensibile alle tematiche ambientali e sanitarie, che con grande generosità ha messo a disposizione il proprio tempo e il proprio sapere per offrire, gratuitamente, questo Progetto Pilota che ogni Sindaco potrà adottare adeguandolo alla propria realtà locale. Giancarlo vive a Cave e collabora soprattutto con il “Laboratorio Comune” (gli alter ego nel tavolo dei Sindaci), e con i comitati NoBiogasGallicano e ComitatoDifesadelTerritorio (area Castelli Romani-Colli Prenestini-Alta Valle del Sacco). Per contatti giancarlo.ceci@inwind.it

Nessun commento:

Posta un commento