VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

lunedì 21 dicembre 2015

Altra oscenità del PD e della maggioranza

Il “presidente del consiglio delle banche” mente anche durante le festività. Dovrebbe solo vergognarsi per le oscene marchette che ha messo nella legge di stabilità per accontentare i soliti amici. Soldi nostri che vanno a soddisfare le sue clientele. Invece attacca il M5S dicendo che non eravamo in aula ieri notte. Segnali di debolezza!
L'intervento che vi posto l'ho fatto esattamente alle 00.29. L'ho fatto per convincere il PD ad aprire un conto corrente dove tutti i cittadini (e certamente i parlamentari del M5S con i soldi degli stipendi tagliati) avrebbero potuto mettere dei soldi (servono 3 milioni di euro che il governo non è riuscito a trovare pensate...) per evitare che venissero calcolate come reddito le pensioni di invalidità o l'indennità di accompagnamento per i disabili.
Pensate, il PD ha votato contro. Non solo non trova i soldi ma ci impedisce di dare parte dei nostri stipendi tagliati. Questo – ovviamente – per paura. Perché temono i nostri buoni esempi.
Ma c'è di più. Intorno all'1, all'1 e mezza, la Presidente Boldrini ha comunicato all'aula che il M5S aveva esaurito tutti i tempi di discussione. TUTTI! Anche i tempi aggiuntivi. Questo perché ci siamo sgolati per combattere le schifezze contenute nella stabilità.
Significa che abbiamo fatto opposizione tutta la notte. Utilizzando fino all'ultimo secondo a nostra disposizione. Secondo voi i deputati del PD hanno utilizzato tutto il loro tempo? Seeeee! Restavano zitti, lasciavano fare tutto al governo. Pigiavano il bottone come mediocri robot dell'immoralità e si innervosivano non appena il M5S chiedeva la parola in aula.
Con la stabilità hanno dato soldi nostri a destra e sinistra. A fondazioni amiche del PD, ad ex-parlamenatari. Marchette su marchette. Molte le abbiamo bloccate, con altre non ce l'abbiamo fatta.
Oggi il rottamatore della legalità - dopo mesi che neppure ci nominava - ci attacca su RAI1. Davvero ottimi segnali!


Nessun commento:

Posta un commento