VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

venerdì 23 ottobre 2015

Acqua, nuova proposta di legge di M5S e comitati alla Regione

Una nuova proposta di legge regionale sul riordino del servizio idrico integrato in Campania, M5S chiede di nuovo la messa in mora di Gori Spa


NAPOLI - Il Movimento 5 Stelle ha depositato con i comitati dell’acqua una nuova proposta di legge regionale sul riordino del servizio idrico integrato in Campania «E’ il frutto del lavoro dei comitati - spiega Maria Muscarà, consigliera regionale del M5S -. Questa proposta rimette il governo dell’acqua nelle mani delle persone garantendo una gestione assolutamente pubblica dell’acqua e combatte apertamente gli interessi dei privati, è un modo concreto di superare il pasticcio della società Gori spa che gestisce il servizio idrico integrato nell’ATO 3 con pessimi risultati». «Con questo progetto di legge si intende disciplinare definitivamente l’organiz-zazione e la gestione pubblica in ambito regionale, delle risorse idriche e del servizio idrico integrato, assumendo il principio che la disponibilità e l’uso dell’acqua costituiscono diritti inviolabili ed inalienabili» si legge nell’oggetto della nuova proposta di legge depositata stamattina.
Debiti non onorati e bollette pazze
«Nonostante la Gori sia stata beneficiata da un consistente sconto su debiti pregressi grazie a una sconcertante delibera della giunta Caldoro, ha continuato ad accumulare debiti spaventosi – attacca l’esponente dei M5S - basti pensare che nell’arco di due anni, nel 2013 e 2014, ha accumulato un debito di altri 92 milioni nei confronti della Regione Campania ed ha chiesto a circa 2 milioni di cittadini campani pagamenti esorbitanti».
M5S chiede messa in mora Gori
«Da mesi il Movimento 5 Stelle - sottolinea Muscarà - ha chiesto la messa in mora e la liquidazione della Gori attraverso una mozione già presentata in Consiglio e attualmente in discussione nella commissione Ambiente. Non molleremo fino a che non avremo raggiunto il risultato. Con questa proposta di legge regionale - conclude nella nota stampa– il Movimento 5 Stelle vuole liberare la Campania da comitati d’affari e speculatori che su di un bene e un diritto inviolabile vogliono arricchirsi. Il prossimo mercoledì 28 ottobre questi argomenti saranno al centro della riunione della commissione Ambiente».

Nessun commento:

Posta un commento