VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

venerdì 6 novembre 2015

M5s, 100 passi a Bagheria con il sindaco ragazzino

«Io ho 29 anni e amministro una città dove ogni cento passi, probabilmente, potrei incontrare un mafioso. Però, sono certo che nei 99 passi precedenti ho incontrato persone perbene». Si presenta con queste parole Patrizio Cinque, sindaco del M5s di Bagheria, città in provincia di Palermo di 50 mila abitanti dove è anche nato il regista Giuseppe Tornatore. Patrizio amministra un Comune in dissesto finanziario con un debito di 40 milioni di euro, rinuncia al suo stipendio da sindaco di 4.800 euro lordi. Vive senza scorta nonostante le minacce di morte ricevute dai dipendenti del Coinres, il consorzio che gestisce la raccolta dei rifiuti noto alla magistratura per infiltrazioni mafiose, durante una protesta per il mancato pagamento degli stipendi. ‘Cosa ci guadagno? Ci guadagno che la mia terra, quella dove sono nato, quella che da piccolo ho imparato ad amare, puo’ cambiare».
di Clelia Passafiume

Nessun commento:

Posta un commento