VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

lunedì 21 marzo 2016

LA CORSA AL CAMPIDOGLIO Meloni: “Mai stata fascista, Berlusconi abbandoni Bertolaso”

Spero che Berlusconi ci ripensi su Bertolaso. Sarebbe sbagliato il contrario. La posta in gioco è troppo alta”. Parole di Giorgia Meloni, candidata a sindaco di Roma di Fratelli d’Italia e della Lega di Matteo Salvini, a “In 1/2 ora”, la trasmissione di Rai 3 condotta da Lucia Annunziata. “Io spero di recuperare anche Forza Italia –ha detto l’ex ministra –poi io la invito a guardare i sondaggi che parlano di una partita a tre tra me, Giachetti e Raggi”. Sull’ex capo della Protezione civile, Meloni ha aggiunto: “Credo che in cuor suo Berlusconi si renda conto che io sono un candidato più forte di Bertolaso. Lui ha un curriculum straordinario ma che si può applicare solo se riuscisse ad arrivare a fare il sindaco. Invece Bertolaso con i romani ha un problema di empatia. E comunque non era un candidato unitario, la Lega su di lui non ci sarebbe stata”. La Meloni ha negato un eventuale appoggio al ballottaggio alla candidata dei 5 Stelle, Virginia Raggi. Infine ha parlato delle sue origini politiche: “Non ho bisogno di definirmi con qualcosa del secolo scorso, io sono italiana. Sono nata nel 1977, quindi non sono mai stata fascista. Quando guardo piazza Venezia non penso al duce ma agli automobilisti che inorridiscono per le buche”.
Il Fatto Quotidiano – 21 marzo 2016 – pag. 3

Nessun commento:

Posta un commento