VIDEO 5 GIORNI A 5 STELLE

DI BATTISTA - 11.05.2016 OTTOEMEZZO

11.05.2016 - ALFONSO BONAFEDE (M5S) Unioni civili: tutta la verità in faccia al governo

giovedì 24 settembre 2015

GOVERNO CROCETTA - La Sicilia, unica Regione a non opporsi alle trivellazioni


CHI HA VOTATO per prostrarsi al diktat del governo nazionale e agli interessi delle compagnie petrolifere dovrà risponderne ai cittadini”. Sono su tutte le furie i deputati regionali del Movimento Cinque Stelle dopo “il voto del Pd all’Ars che ha affossato ”il referendum abrogativo delle norme nazionali che regolano le autorizzazioni per l’estrazione di idrocarburi.“ Grazie a questo ignobile Pd, la Sicilia sarà l’unica regione a non opporsi alle trivellazioni –aggiungono i 14 deputati Cinque Stelle – I cittadini siciliani prendano coscienza, una volta per tutte, di chi li rappresenta in questa assemblea”. “In giorni come questo, mi vergogno di essere siciliano – aggiunge il presidente della commissione Ambiente all’Ars Giampiero Trizzino – Non volevo credere ai miei occhi quando ho visto quasi tutti i deputati del Pd spingere il bottone rosso”. E il M5s rende pubblici i nomi dei deputati che hanno votato contro: il governatore Crocetta, Alloro (Pd), Arancio (Pd), Barbagallo (Pd), Antonello Cracolici (Pd), Di Giacinto (Meg-Ps), Gennuso (Pds-Mp), Gucciardi (Pd), Laccoto (Pd), Lo Giudice (Pdr), Lupo (Pd), Malafarina (Meg-Ps), Marziano (Pd), Antonella Milazzo (Pd), Rinaldi (Pd) e Ruggirello (Pd).

Contributo personale all'articolo:

Il PD oggi ha tradito migliaia di elettori siciliani.

Il Movimento 5 Stelle porterà avanti la battaglia per il referendum contro le trivellazioni. Noi non dimenticheremo la ferita che il PD siciliano ha inferto oggi ai nostri mari. Siete la vergogna di questa terra.

Finalmente tutte le maschere sono cadute, e le pedine sono andate a loro posto.

Intervento del Portavoce del M5S Salvatore Siragusa
Crocetta è ancora dipendente ENI, era quindi ovvio che avrebbe difeso i poteri forti e votato contro il referendum.
A noi resta la vergogna di rappresentare l'unica regione in Italia ad aver votato a favore delle trivellazioni. Vergogna!

Video relativo al suo intervento

Nessun commento:

Posta un commento